La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 10:13 am

Condizioni di utilizzo del forum

Utilizzo del forum. Registrandosi su questo forum, l'utente accetta di usarlo correttamente e di astenersi dal pubblicare qualsiasi contenuto che sia aggressivo, offensivo, diffamatorio, carico di odio o che violi le leggi e i regolamenti in vigore. Accetta di non pubblicare messaggi che incitano o suscitano pratiche illegali o che violano le condizioni generali di utilizzo del servizio.

I moderatori e gli amministratori di questo forum elimineranno o modificheranno tutti i messaggi di contenuti riprovevoli che potrebbero essere pubblicati sul forum. Riconosci che tutti i messaggi pubblicati su questo forum esprimono l'opinione dei rispettivi autori e non quella dei moderatori o degli amministratori.

Al fine di garantire la moderazione di questo forum, qualsiasi messaggio che violi le disposizioni precedenti può essere modificato o cancellato senza preavviso dai moderatori e dagli amministratori del forum. Qualsiasi abuso può anche essere sanzionato con un ban o con la cancellazione dell'account. Ci riserviamo il diritto di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità giudiziarie di qualsiasi comportamento malevolo.

Raccolta dei dati personali. Registrandoti su questo forum, accetti che possa raccogliere determinati dati personali su di te. Questa raccolta di dati avviene tramite le informazioni fornite dall'utente o mediante l'utilizzo dei servizi stessi, per i dati tecnici necessari per il corretto funzionamento del forum. Puoi accedere, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. Gli utenti sotto i 16 anni di età certificano di aver ottenuto il consenso del loro tutore legale per procedere con questa registrazione. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra politica sulla privacy.

Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie servono solo a migliorare l'esperienza dell'utente. Puoi leggere lo scopo dell'uso dei cookie su questa pagina di aiuto. Puoi scegliere nelle impostazioni del tuo browser di non abilitare i cookie, questa scelta potrebbe compromettere il corretto funzionamento del forum.

Questo forum potrebbe inviarti messaggi elettronici (email), come notifiche di attività o newsletter, inviate da Forumattivo o da un amministratore di questo forum. Puoi scegliere nelle preferenze del tuo profilo se ricevere o meno ciascuno di questi messaggi.

Cliccando sul pulsante "Accetto queste condizioni" di seguito:
- Riconosci di aver letto per intero il presente regolamento;
- Accetti di rispettare pienamente queste regole;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi argomento in qualunque momento.

IL FORUM E’ UN LUOGO VIRTUALE IL CUI LIBERO ACCESSO E’ CONSENTITO A CONDIZIONE CHE GLI UTENTI ACCETTINO IL PRESENTE REGOLAMENTO E SI MOSTRINO RISPETTOSI DELLE IDEE ALTRUI. QUESTO FORUM NON E’ UN SERVIZIO MA L’ENTUSIASTICO E VOLONTARIO IMPEGNO DI MAMME COME VOI. L’ADMIN: L’amministratore e’ il gestore del forum e possiede la facolta’ di modificare, cancellare o spostare qualsiasi messaggio. Puo’ anche chiudere il forum, modificarlo, apportare cambiamenti al software, espellere, cancellare o creare utenti. I MODERATORI: I moderatori aiutano l’amministratore e il loro scopo e’ quello di mantenere un’atmosfera tranquilla e pacifica, evitando che le discussioni degenerino, chiudendo/cancellando quelle contrarie al regolamento e facendo rispettare le regole. I moderatori rispondono del proprio operato solo ai gestori del sito e si impegnano ad una presenza quantomeno costante. E’ sempre consentito chiedere spiegazioni in ordine al loro operato, esclusivamente in forma privata. *I post verranno uniti quando uguali e quindi quando l’averne due risulterà perfettamente inutile. *I post verranno spostati quando il loro contenuto non è attinente alla sezione. *I post verranno cancellati quando si leggeranno offese gravi a persone, gruppi etnici o religioni. *I post verranno chiusi quando la discussione degenera o provoca malcontento comune e i moderatori o l’admin ritengono, secondo il loro buon senso, che la discussione pubblica vada terminata lì e vada chiarita privatamente tra gli utenti interessati. La DURATA DELLA CARICA dei MODERATORI: I moderatori rimangono tali fino a quando l’admin non ritiene opportuno cambiarli in base al tempo dedicato, al lavoro svolto e all’apprezzamento di questo da parte degli altri utenti. Il moderatore che intenda lasciare l’incarico lo deve comunicare all’admin che provvederà all’elezione di un altro se lo riterrà opportuno. Tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell’autore e non quelle degli amministratori e dei moderatori. PRINCIPI FONDAMENTALI: La prima regola e’ IL BUON SENSO DI TUTTE NOI! -Non si offendono categorie, gruppi etnici, religioni e qualunque tipo di diversità; -E’ vietato ledere, con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, la reputazione dei membri del forum; -Non e’ possibile pubblicare il contenuto di messaggi privati, siano essi messaggi privati del forum, di posta elettronica o di altra natura, senza il permesso dell’autore e di eventuali terzi coinvolti o citati nel messaggio. -E’ vietato diffondere notizie e messaggi pubblicati in questo forum dagli iscritti senza il loro diretto consenso. -Non inserire messaggi provocatori, offensivi o aggressivi. Non rispondere maleducatamente; e ci sono diatribe personali e’ meglio risolverle in privato. Per entrare nel forum e navigare nelle sezioni e' necessario fare una presentazione. Non appena possibile gli amministratori provvederanno a dare l'accesso al forum. i nuovi utenti non hanno l'accesso a tutte le sezioni del forum; per accedere ad alcune sezioni e' necessario raggiungere la quota di 250 messaggi e inviare una richiesta agli amministratori. Il presente regolamento può essere modificato in base alle esigenze e all'evolversi del forum.